06/663 2794
info@implantologia-giglio.it
ORARIO DI APERTURADal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19

Parodontologia

La parodontologia si occupa delle malattie che riguardano il sistema costituito dalla gengiva e dall’osso alveolare. Quando queste patologie vengono trascurate le conseguenze possono essere definitive. Per questo è sempre meglio non trascurare mai un problema alle gengive e pianificare una visita di controllo. La prevenzione è il primo passo per una vita in salute. Ma non è sempre sufficiente. Le cause di patologie e problemi legati al sistema paradontale sono diverse e devono essere trattate in maniera specifica a seconda dei casi. Se noti gengive arrossate per lungo tempo, dolore e infiammazione è giunto il momento di venirci a trovare. La cura del tessuto gengivale abbassa i rischi di complicazioni, ripristina una e bocca e denti sani. Dopo l’intervento è possibile preservare a lungo i risultati ottenuti seguendo una terapia di mantenimento e le basilari norme di salute, come un’alimentazione sana. Non tutti hanno compreso pienamente quanto sia connesso il tema dell’alimentazione a quello dei denti. Un’alimentazione scorretta agisce nell’immediato sull’intestino e da lì dispiega le sue conseguenze negative anche sulle gengive. Ma un’alternativa c’è. Nel nostro studio portiamo avanti un messaggio di prevenzione, sensibilizzando i pazienti a considerare i denti come parte di un organismo più grande, il corpo. Informiamo e supportiamo per una corretta igiene orale e sane abitudini di vita. In più applichiamo le nostre conoscenze tecniche.